DETAILS, FICTION AND GUIDA TURISTICA ONLINE DEL MOLISE

Details, Fiction and guida turistica online del molise

Details, Fiction and guida turistica online del molise

Blog Article

" e per il bel centro storico dominato dall'elegante Castello Pandone con affreschi cinquecenteschi.

Badate bene: l’itinerario in Molise in bus non prescinde dalla sosta nelle trattorie locali dove vivere un’esperienza autentica di cucina tradizionale. three minuti Enogastronomia Like La regione Molise. Delizie gastronomiche three minuti Città d'arte Like Campobasso Sul colle sopra Campobasso, il nome del massiccio Castello Monforte – capolista fra i luoghi da visitare per farsi un’idea della città – ricorda il capitano di ventura quattrocentesco Nicola Monforte, che all’epoca di un disastroso terremoto verso la achievedà del secolo governava la città con il titolo di conte.

Isernia Isernia fu l’antica capitale dei popoli di origini sannitiche e oggi il secondo capoluogo provinciale molisano. Saccheggiata dai Saraceni, distrutta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, Isernia for each fortuna ha conservato, nella parte bassa della città, il suo antico aspetto.

Isernia è tra le città più importanti della piccola e preziosa regione: antica roccaforte dei Sanniti, la città ha saputo resistere alle varie sciagure che ha dovuto subire nel corso della sua millenaria storia.

Erano le antichissime vie d'erba battuta, costruite per la transumanza, ovvero lo spostamento stagionale di greggi dai pascoli estivi dei monti dell’Abruzzo a quelli invernali del Tavoliere delle Puglie.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod from the tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Lasciati ispirare Esplora il Molise nelle sue destinazioni top

Iscriviti alla nostra E-newsletter settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.

Poiché si tratta di un ateneo di fondazione relativamente recente, nel corso degli ultimi anni ha vissuto una rapida evoluzione, anche grazie ai contributi economici dell’Unione Europea per lo sviluppo regionale.

Inoltre, il Molise è noto for each le sue tradizioni culinarie uniche, che includono piatti tipici occur la polenta taragna e il cavatello alla molisana.

Qui potrete rilassarvi al sole, fare una nuotata nelle acque fresche dell’Adriatico o gustare deliziosi piatti di pesce nei ristoranti lungo la costa.

Una piccola e affascinante Regione dell’Italia: una perla tra terra e mare. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa….

Nelle rovine dell’Space Archeologica di Altilia Sepino (for each alcuni la piccola Pompei), il visitatore potrà vivere un’esperienza suggestiva a contatto con la storia, in un luogo che conserva ancora oggi tutte le caratteristiche dell’antica struttura urbanistica. Scopri castelli medioevali, città fantasma E Borghi

For each ulteriori informazioni consulta l'informativa. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'utilizzo dei cookie.Chiudi

Nel 1143 il feudo molisano entrò a much parte del Regno di Napoli. Nel periodo del basso medioevo avvenne l’invasione degli zingari e poi nel XV secolo degli albanesi. Nel 1558 lasciati ispirare dal molise parte del territorio del Molise venne annesso alla Capitanata fino all’annessione nel 1860 al Regno d’Italia. 

Report this page